Informazioni su SanPool

Desidera ulteriori informazioni su SanPool – Scuola per la salute?

In questa pagina desideriamo mostrare che la trasparenza è molto importante per la nostra organizzazione.

Storia della scuola SanPool

La scuola SanPool è stata fondata nel novembre del 2002. I fondatori della scuola per la salute, che oggi ha ottenuto un così grande successo, avevano intenzione di creare un istituto giovane e dinamico che non si limitasse a organizzare semplici corsi di pronto soccorso ma offrisse anche corsi diversificati per un più vasto pubblico.

San significa Santé (salute) e Pool indica l'idea di un pool di offerte e consulenti di diversa natura professionale di cui disporre.

Alla fine del dicembre 2002 si è tenuta l'assemblea di fondazione e il 1° gennaio 2003 sono iniziate le attività della scuola.

SanPool ha ottenuto velocemente le licenze e i riconoscimenti necessari per affermarsi sul mercato dei corsi come nuovo fornitore. L'11 luglio 2003 dopo una fase iniziale un po' travagliata si è svolto il primo corso ufficiale di pronto soccorso di SanPool.
Nel gennaio 2004 si è svolto il primo corso per istruttori di pronto soccorso.

Oggi SanPool è più che mai un'associazione con una struttura aziendale professionale. Con quasi 200 istruttori e oltre 21.000 operatori specializzati iscritti ai corsi, dobbiamo riconoscere che SanPool non è più una piccola organizzazione a conduzione familiare.  – Noi siamo SanPool!





 

 

deutsch | français | italiano 
SanPool - scuola per la salute
4000 Basilea
061 602 06 06 · info@sanpool.ch